Massaggio Ayurvedico

L’Ayurveda è la medicina tradizionale indiana e la sua origine risale a quasi 3000 anni fa.

La medicina ayurvedica è un complesso sistema medico che comprende aspetti di prevenzione e di cura finalizzati ad allungare e migliorare la vita in armonia con la natura; Ayurveda non è solo medicina ma anche filosofia, psicologia e scienza dello spirito mirata al benessere fisico e mentale.

Il termine Ayurveda è composto da due parole: “Ayu” che significa “vita” e “Veda” che significa “conoscenza”; può essere quindi tradotto come “conoscenza della vita”.

Negli ultimi decenni l’Ayurveda ha avuto larga diffusione anche in occidente; in India continua ad essere tutt’ora praticata con gli antichi sistemi originali senza per questo escludere la medicina moderna che molto spesso viene abbinata ai trattamenti tradizionali. Uno dei molti rami della medicina tradizionale indiana è il massaggio ayurvedico.

Questa particolare tipologia di massaggio viene eseguita per mezzo di manovre dolci ed armoniose che a tratti formano sul corpo figure geometriche, a tratti figure che richiamano la natura e l’infinito (come ad esempio le gocce e le spirali).

Viene fatto un abbondante uso di olio e i movimenti vengono portati a livello superficiale: obiettivo del massaggio è l’esaltazione dei sensi attraverso manovre continuative che stimolano il sistema nervoso, rilassano la mente, tonificano i muscoli e migliorano la circolazione in tutto il corpo.

Il massaggio viene svolto sul lettino in posizione supina e prona; particolare importanza viene data al massaggio del viso (Mukhabhyanga), una tecnica molto particolare che rilassa i muscoli facciali e nutre in profondità la pelle.

Caratteristica unica di questo massaggio è la presenza di uno schema di lavoro molto particolare per il massaggio della testa e del cuoio capelluto (Shiroabhyanga); questo trattamento è un toccasana per la cura della cute del capo e dei capelli, inoltre le manovre si propagano fino al collo e alle spalle donando un senso di benessere in tutta la parte alta del corpo.

La varietà dei trattamenti che costituiscono questo massaggio permette di personalizzare le singole sedute in ragione del tempo a disposizione o della scelta zone da trattare.
Il massaggio ayurvedico è un massaggio olistico finalizzato al benessere psicofisico e spirituale pertanto è adatto a tutti coloro che vogliono donare un momento di pace ed armonia al proprio corpo e ai propri sensi.

Prenota il tuo massaggio e scopri le promo a te riservate

Primo Massaggio

Sconto del 50% sul primo massaggio per i nuovi clienti!

Pacchetto 4+4

Se fai 4 massaggi il quarto è scontato del 50% e se ne fai 8 l’ottavo è in omaggio!

Porta un Amico

Ricevi uno sconto del 50% sul prossimo massaggio!