Massaggio Californiano Emozionale

Il massaggio californiano, definito anche massaggio emozionale, è una tecnica di massaggio occidentale apparsa all’inizio degli anni ’70 vicino a San Francisco in California presso l’istituto Esalen; a differenza di altri massaggi occidentali che si basano principalmente sull’anatomia e sulla fisiologia moderna, il massaggio californiano si basa sui principi energetici dei massaggi orientali.

Inizialmente questa tipologia di massaggio nasce come coadiuvante per la psicoterapia perché ricorda il modo in cui una madre avvolge il proprio bambino; cerca quindi di risvegliare la memoria fisica del paziente inducendogli un ricordo d’infanzia per farlo sentire sicuro e protetto. Proprio per questo motivo è stato usato in via sperimentale per la cura di alcuni reduci della guerra del Vietnam unitamente ad una cura psicologica.

La nascita del massaggio californiano avviene in un’epoca di sviluppo di numerose tecniche ed ideologie che predicavano la liberazione del corpo, l’espressione dei sentimenti e l’equilibrio globale della persona; è proprio in questo contesto new age che con il passare degli anni il massaggio emozionale è stato professionalizzato e diffuso nel mondo nel corso degli anni ’80.

Il massaggio californiano viene definito emozionale perché si compone di manovre molto leggere, armoniose e delicate che toccano l’anima prima del corpo. La particolarità di queste manovre, a tratti sensuali, a tratti materne, ha lo scopo di aprire la mente quasi come una sorta di liberazione dai tabù e dai preconcetti della vita quotidiana per ottenere una visione libera del mondo circostante e riallineare la psiche con il corpo: con questo massaggio si ricerca l’equilibrio e l’armonia interiore della persona attraverso l’unione tra lo spirito e la materia.

Si tratta quindi di un massaggio che ha un forte impatto sulla sfera psicologica ed emotiva in cui si riscontrano i principali benefici anche se vi sono dei giovamenti a livello fisico comuni ad altri massaggi come il miglioramento della circolazione e dell’elasticità dei tessuti.
Si esegue su tutto il corpo, dai piedi fino al viso, in posizione prona e supina distesi sul lettino da massaggio e con l’utilizzo di uno specifico olio (generalmente di mandorle).

Il massaggio californiano emozionale è consigliato a tutte quelle persone che soffrono di insicurezze, ansie, depressione e disagi dettati da un disequilibrio interiore e che vogliono ritrovare serenità ed armonia; è altresì consigliato alle persone che sono alla ricerca di accrescere la propria spiritualità e che vogliono farlo anche attraverso trattamenti di benessere.

Prenota il tuo massaggio e scopri le promo a te riservate

Primo Massaggio

Sconto del 50% sul primo massaggio per i nuovi clienti!

Pacchetto 4+4

Se fai 4 massaggi il quarto è scontato del 50% e se ne fai 8 l’ottavo è in omaggio!

Porta un Amico

Ricevi uno sconto del 50% sul prossimo massaggio!