Massaggio Decontratturante

Il massaggio decontratturante è una tipologia di massaggio moderna basata sulle manovre del massaggio svedese; a differenza dello svedese, il massaggio decontratturante viene praticato a livello più profondo e in maniera localizzata in base alle zone specifiche da trattare.

Come suggerisce il nome, lo scopo di questo massaggio è proprio quello di alleviare e sciogliere in più sedute le contratture muscolari che causano dolore e fastidi nella vita quotidiana.
Si tratta di uno dei massaggi più diffusi dei nostri tempi a causa dell’elevato numero di fattori che possono portare all’insorgenza delle contratture: sia negli sportivi che non si possono riscontrare moltissime cause di origine di una contrattura muscolare tra cui traumi, contusioni, blocchi articolari, movimenti improvvisi o ripetuti costantemente nel tempo che generano un sovraccarico muscolare ma anche cambiamenti climatici, aria condizionata, ansia e pressioni psicologiche possono portare alla nascita di questo fenomeno.

Le zone maggiormente interessate sono il collo, le spalle e la schiena ma numerose tensioni si possono trovare negli altri distretti muscolari a seconda dello stile di vita o dell’attività sportiva/lavorativa svolta.

Comunemente questo tipo di massaggio viene identificato come “massaggio alla schiena”, “massaggio al collo”, “massaggio alla zona cervicale” inteso come massaggio per alleviare i dolori nella zona indicata.

Il massaggio decontratturante si esegue nelle zone interessate da contratture muscolari, in posizione prona e supina distesi su lettino e con l’utilizzo di uno specifico olio (generalmente di mandorle).
I benefici sono per la maggior parte di tipo fisico ma vi è un effetto positivo anche sulla mente.

Sono necessarie più sedute per l’ottenimento di risultati concreti in abbinamento ad una correzione posturale e all’osservanza di particolari accorgimenti nei movimenti e negli sforzi fisici della vita quotidiana.

Il massaggio decontratturante è consigliato a chi soffre di dolori muscolari dovuti a contratture in particolare: mal di schiena, dolori cervicali, dolore agli arti inferiori e/o superiori.

Prenota il tuo massaggio e scopri le promo a te riservate

Primo Massaggio

Sconto del 50% sul primo massaggio per i nuovi clienti!

Pacchetto 4+4

Se fai 4 massaggi il quarto è scontato del 50% e se ne fai 8 l’ottavo è in omaggio!

Porta un Amico

Ricevi uno sconto del 50% sul prossimo massaggio!