Massaggio del piede

Costretti all’interno di calzature più o meno comode, in movimento continuo dalla mattina alla sera, funzionano come base d’appoggio per il nostro corpo e lo sostengono in quasi tutte le situazioni: sono i piedi.

Nella visione moderna ed occidentale del mondo i piedi sono una parte del corpo a cui viene data poca importanza, vengono quasi sempre nascosti e molte volte sono oggetto di pesanti critiche; in realtà i piedi sono una parte estremamente utile ma soprattutto sensibile del nostro corpo e già le antiche culture orientali ne avevano capito l’importanza e avevano dedicato loro particolari tipi di massaggio.

Nel corso della storia la concezione del massaggio del piede si è via via evoluta e si è diffusa fino ad arrivare in occidente, dove nei primi anni del ‘900 il Dottor William H. Fitzgerald, chirurgo statunitense, promulgò quello che per la prima volta venne definito il “massaggio zonale” da cui nacquero le fondamenta per la moderna riflessologia. L’idea di base del massaggio zonale è che vi siano parti od organi del nostro corpo collegati a determinate zone della pianta dei piedi o del palmo delle mani; ecco allora che il massaggio di una determinata zona del piede può portare dei “benefici riflessi” agli occhi, al fegato piuttosto che alla vescica.

I piedi, come detto in precedenza, sono una parte del nostro corpo perennemente sollecitata e molte volte trascurata.

Quello del piede è un massaggio particolare che porta al rilassamento dei piedi, migliora la circolazione negli arti inferiori e attraverso le zone riflesse permette di agire su numerosi organi interni ristabilendo l’equilibrio e il benessere interiore; allungamenti e circonduzioni delle caviglie, frizioni e digitopressioni sul dorso e sulla pianta del piede sono solo alcune delle manovre utilizzate.

L’esecuzione avviene sul lettino da massaggio, in posizione seduta con lo schienale leggermente reclinato; non vengono utilizzati oli ed è importante l’utilizzo da parte del cliente di indumenti comodi (in particolare i pantaloni) per favorire la circolazione negli arti inferiori durante l’incontro.

Che siate alla ricerca di un trattamento per alleviare i dolori di un piede dolorante o che vogliate provare un nuovo modo di provare benessere attraverso il massaggio riflesso, questo è il massaggio giusto che fa per voi.

Prenota il tuo massaggio e scopri le promo a te riservate

Primo Massaggio

Sconto del 50% sul primo massaggio per i nuovi clienti!

Pacchetto 4+4

Se fai 4 massaggi il quarto è scontato del 50% e se ne fai 8 l’ottavo è in omaggio!

Porta un Amico

Ricevi uno sconto del 50% sul prossimo massaggio!