Massaggio Thai Oil

La nascita del massaggio thai oil, conosciuto anche come massaggio thailandese con olio, risale a più di 2500 anni fa e la leggenda vuole che il suo fondatore sia Jivaka Kumar Bhacca, un medico proveniente dall’India settentrionale, amico, compagno di viaggio e medico del Buddha.

Così come accadde per il massaggio thailandese tradizionale (la cui ideazione fu attribuita sempre a Jivaka) il massaggio thai oil si diffuse in Thailandia e contemporaneamente si estinse in India; si presume che la causa di questo fenomeno fosse legata a cause di origine religiosa: molto probabilmente Jivaka e molti altri buddhisti furono costretti ad emigrare e lasciare l’India a causa di persecuzioni verso le minoranze religiose.

Le tecniche di massaggio non potevano più essere svolte sul suolo indiano in quanto venivano praticate nei templi buddhisti e venivano trasmesse insieme ad un insegnamento religioso non più tollerato.

Si può quindi affermare che nonostante il nome questo tipo di massaggio sia di origine e concezione indiana.
Caratteristica comune tra il massaggio thailandese con olio e quello tradizionale è il lavoro sui Sen, canali energetici presenti in tutto il corpo che sono equiparabili ai meridiani della medicina tradizionale cinese e dello Shiatsu; i Sen sono tantissimi (decine di migliaia) ma il massaggio ne prende in considerazione 10 in particolare (detti principali) dai quali i benefici si propagano in tutto il corpo attraverso gli altri Sen (detti secondari).

Il massaggio thai oil prevede l’uso di sfioramenti, frizioni e digitopressioni che possono essere portati a diversi livelli di intensità a seconda che si voglia ricevere un trattamento rilassante piuttosto che uno con azione decontratturante; manovre caratteristiche di questo massaggio sono le frizioni con schiocchi e le chiusure con palmi a raccolta che rimandano alla concezione religiosa da qui questo massaggio ha origine.

Si esegue su tutto il corpo, dai piedi fino al viso, in posizione prona e supina distesi sul lettino da massaggio e con l’utilizzo di uno specifico olio (generalmente di mandorle).
Data la sua versatilità il massaggio thai oil è consigliato a tutte le persone: numerosi sono i benefici, sia dal punto di vista fisico e mentale ma soprattutto dal punto di vista energetico grazie al lavoro “di sblocco” eseguito sui Sen.

Prenota il tuo massaggio e scopri le promo a te riservate

Primo Massaggio

Sconto del 50% sul primo massaggio per i nuovi clienti

Pacchetto 4+4

Se fai 4 massaggi il quarto è scontato del 50%, Se ne fai 8 l’ottavo è omaggio

Porta un Amico

Ricevi uno sconto del 50% sul prossimo massaggio